Il ginecologo nel Consultorio Familiare
Il ruolo del Ginecologo che opera al Consultorio Familiare, strumento importante nella rete dei servizi territoriali per attuare gli interventi ai fini della promozione della famiglia e dei suoi componenti è peculiare in quanto si pone come strumento di cultura della salute e della prevenzione a 360°.
Ponendosi in atteggiamento di ascolto nei confronti dei bisogni dell’utenza, il ginecologo offre le proprie conoscenze e competenze dedicando il tempo adeguato per interpretare i veri bisogni e cogliere eventuali resistenze più o meno esplicite.
Al ginecologo del consultorio si rivolgono adolescenti e giovani, coppie di fidanzati e di sposi, genitori che vogliono un figlio, genitori in attesa di un figlio, donne singole che desiderano confrontarsi con un esperto per quello che riguarda la propria sessualità.
Il ginecologo a seconda delle richieste e della aspettative si pone come educatore, formatore e informatore; affronta temi legati alla conoscenza dei ritmi biologici del corpo umano, alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale e delle gravidanze indesiderate, accompagna le coppie in un cammino di consapevolezza e di responsabilizzazione verso la maternità e la paternità, o nei primi mesi post-partum, o casi nella gestione del periodo della menopausa.
La nostra ginecologa può essere contattata per un appuntamento allo 045 – 583480,
Maggiori informazioni possono essere richieste via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..